Osteopatia

L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la  prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano l'apparato neuro-muscolo-scheletrico, cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l'osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali).
L'osteopatia considera il sintomo un campanello di allarme e mira all'individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.

L'osteopata riequilibra le funzioni vitalie agisce con uno scopo curativo e preventivo. Le indicazioni per un trattamento osteopatico sono molto ampie eindicate per tutte le fasce di età.

A seconda dell'età e del tipo di patologia, si utilizzano tecniche diverse, non dolorose e non invasive. Si parla di tecniche strutturali, cranio-sacrali, funzionali o viscerali in base alla problematica da affrontare e alla tollerabilità della struttura ad un trattamento.

Il trattamento osteopatico è indicato soprattutto per pazienti con affezioni dolorose dell'apparato muscolo scheletrico (cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, tendiniti, pubalgie, lesioni articolari, traumi da incidente), del sistema neurologico (emicranie, cefalee,cruralgie, sciatalgie), del sistema circolatorio e linfatico, del sistema endocrino (amenorrea, dismenorrea, disturbi della tiroide), del sistema digestivo, neurovegetativo (disturbi del sonno) e del sistema gineco-urinario (incontinenza, cistiti).

Se ti è piaciuto questo contenuto condividilo sui social con i tuoi amici

Cremona Kinetic di Claudia Masseroni
Sede legale: Via Primo Levi 17 - 26022 Castelverde (CR)
C.F.: MSSCLD82C50D150U - P.IVA: 01587150192
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito creato da: Masterwebagency.com

Restiamo in Contatto

Il centro Cremona Kinetic si trova in:

IVia Buoso da Dovara, 55
26100 Cremona (CR)

T0372808977