
Ginnastica posturale
Per recuperare l'equilibrio perduto dovuto ad atteggiamenti, posizioni e movimenti ripetuti e scorretti, la ginnastica posturale è l'attività sicuramente più indicata.
Nel centro Cremona Kinetic come si sviluppa questo servizio?
Inizialmente viene effettuata una analisi posturale completa e dei test motori per capire quali sono gli squilbri sui quali andare a lavorare e gli atteggiamenti scorretti da migliorare. Dopo questo studio personalizzato si lavora su due direzioni:rinforzo del tono muscolare e stretching globale decompensato tramite Pancafit° (Metodo Raggi).
Il rinforzo del tono muscolare è molto importante perchè la postura è sempre più legata a problemi di natura muscolo-scheletrica. Lavorare potenziando i muscoli di sostegno, gli addominali, i paravetebrali, il diaframma e i muscoli stabilizzatori del bacino può essere già risolutivo per alcuni tipi di algie provocate da una cattiva postura.
Lo stretching che proponiamo nel nostro centro si avvale dell'uso della Pancafit°, un attrezzo pensato e brevettato dal Prof.Daniele Raggi, che è capace di riequilibrare la postura agendo su un allungamento muscolare globale e decompensato.
I benefici della Pancafit° sono molteplici:
- riallunga i muscoli tesi e retratti;
- sblocca le articolazioni;
- il corpo assume immediatamente un atteggiamento corretto;
- sblocca respirazione lavorando sul diaframma;
- benefici anche su circolazione venosa e linfatica
- benessere e armonia generale.