Cremona Kinetic | Centro di rieducazione motoria

Osteopatia

L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la  prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano l'apparato neuro-muscolo-scheletrico, cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l'osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali).
L'osteopatia considera il sintomo un campanello di allarme e mira all'individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.

L'osteopata riequilibra le funzioni vitalie agisce con uno scopo curativo e preventivo. Le indicazioni per un trattamento osteopatico sono molto ampie eindicate per tutte le fasce di età.

A seconda dell'età e del tipo di patologia, si utilizzano tecniche diverse, non dolorose e non invasive. Si parla di tecniche strutturali, cranio-sacrali, funzionali o viscerali in base alla problematica da affrontare e alla tollerabilità della struttura ad un trattamento.

Il trattamento osteopatico è indicato soprattutto per pazienti con affezioni dolorose dell'apparato muscolo scheletrico (cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, tendiniti, pubalgie, lesioni articolari, traumi da incidente), del sistema neurologico (emicranie, cefalee,cruralgie, sciatalgie), del sistema circolatorio e linfatico, del sistema endocrino (amenorrea, dismenorrea, disturbi della tiroide), del sistema digestivo, neurovegetativo (disturbi del sonno) e del sistema gineco-urinario (incontinenza, cistiti).

Contatti

  1. A cosa sei interessato?(*)
    Scegli a cosa sei interessato, grazie.
  2. Nome e Cognome(*)
    Inserisci il tuo Nome e Cognome, grazie.
  3. Telefono(*)
    Inserisci il tuo numero di telefono, grazie.
  4. Email(*)
    Inserisci la tua email, grazie.
  5. Messaggio
    Input non valido
  6. (*)
    Devi accettare il trattamento dei dati personali, grazie.